28 aprile 2015

Premiazione Poster della Pace

 Lions Day Cremona 19 aprile 2015

I premiati della scuola Media di Casalbuttano con la Prof.ssa Emilia Zanardini

I premiati della scuola media di Robecco

Anna Gazzina 2a A Scuola media di Casalbuttano   19 Aprile 2015
 
Ho trovato questa esperienza molto istruttiva e interessante, perchè è stato un giorno interamente dedicato ai ragazzi e al fatto che noi giovani, in futuro, potremmo cambiare il mondo. Ma perchè ciò accada, è necessario renderci conto di tutto quello che ci circonda, avere sempre grinta e forza di volontà. Con questa giornata non credo che l'unico scopo fosse quello di premiare gli alunni per l'ottimo disegno dipinto, ma anche quello di capire che, se... uniti, possiamo 'fare la differenza', ciò non significa che non ci saranno più guerre, ma che la nostra 'voce', quella di chi vuole la libertà, verrà ascoltata e presa in considerazione, e se questo non accadrà, allora significa che 'urleremo più forte' e saremo sempre più uniti. Forse siamo ancora troppo piccoli per capire tutto quello che accade nel mondo, ma credo che il Lions Club, con questa iniziativa, 'ci apra gli occhi' per renderci persone migliori rispetto a quelle che ci hanno preceduto!!

27 aprile 2015

L’Orchestra nell’Argilla… Arte e Musica nel Medioevo!

Domenica 26 Aprile noi alunni delle classi terze della  Scuola Secondaria di Casalbuttano, in occasione della Sagra del paese, abbiamo esposto nella Sala D’Oro le nostre 29 formelle in terracotta a tema musicale, frutto di un laboratorio opzionale pomeridiano di Arte e Immagine .
L’affluenza alla mostra e’ stata altissima e noi eravamo  molto orgogliosi di esporre  i nostri manufatti “di buon  livello”!!!  (così li hanno definiti i visitatori).  
E’ sicuramente un laboratorio da riproporre e consigliare ai nostri compagni delle altre classi. E’ stata per noi l’occasione di sperimentare una nuova tecnica espressiva e
trascorrere  piacevoli pomeriggi tutti insieme!!! J 
 I ragazzi delle classi terze.