4 novembre 2013

RIECCOCI!


Che vi avevo detto?
Il mio era un saluto, non un addio, quindi RIECCOCI, siamo i "ragazzi del '99"!

Inizio subito scusandoci per la nostra temporanea assenza, ma come qualcuno di voi ben ricorderà da settembre per noi è iniziata una nuova esperienza: LA SCUOLA SUPERIORE.

Devo ammetterlo: la scuola mi piace molto!( ma ciò che mi piace meno è la sveglia alle 6.45 di mattina per riuscire a prendere il pullman e la corsa a mezzogiorno per riuscire ad arrivare in stazione in tempo).

Da settembre quindi nuovi professori, nuovi compagni di classe e (ottimizzando i tempi) nuovo "momento fitness"!

Se avete dei consigli per affrontare al meglio i cambiamenti a cui stiamo andando incontro aspettiamo i vostri commenti, scriveteci  non solo se avete dei suggerimenti, ma anche se avete un post che vi piacerebbe che scrivessimo.

COMMENTATE,COMMENTATE, COMMENTATE 

                                                                                                                                                                                       Irene

1 novembre 2013

Mercatino dell'usato


 Nel mio paese,domenica 20 Ottobre si è svolto il mercatino dell’usato.In questa occasione ha partecipato anche il consiglio comunale dei ragazzi e la scuola media. L’assessore ai servizi sociali del consiglio comunale dei ragazzi si è occupata dell’organizzazione,di tanti aspetti pratici. 
 Il mercatino è iniziato alle ore 7.00 con la preparazione dei banchetti con gli oggetti portati dai ragazzi della media;i turni, distribuiti per tutta la giornata fino alle ore 16.00,  sono stati coperti dai ragazzi e da alcuni genitori. 
 Lo scopo di questo evento è quello di raccogliere fondi per la scuola,garantendo le uscite didattiche a tutti i ragazzi .   È stato possibile realizzare questo grazie al consenso del Comune e all’aiuto della nostra professoressa P.Ferrami. 
Possiamo ritenerci soddisfatti del nostro lavoro: l’incasso è stato di € 502.
 Pensiamo di ripetere questo evento il mese prossimo.
 È stata un’esperienza divertente,ma soprattutto ha fatto capire che anche i ragazzi possono dare un aiuto al paese.