9 dicembre 2014

IL BLOG DEI RAGAZZI: il carnevale di Casalbuttano

IL BLOG DEI RAGAZZI: gita milano (planetario)

Mercoledì 22 ottobre la mia classe e la 3a siamo andati in gita a milano e il primo luogo che abbiamo visitato è stato il planetario.

In questo edificio è presente uno strumento che riproduce il cielo sul soffitto grazie alla presenza di una macchina di proiezione .

Una volta arrivati al planetario siamo entrati in una grande stanza con molte sedie. Dopo esserci seduti, la guida ha fatto una introduzione sulle stelle e sulle costellazioni.

A questo punto si sono spente tutte le luci e sopra di me ho potuto vedere la volta celeste,grazie alle indicazioni della guida ho potuto individuare diverse costellazioni come per esempio L'ORSA MAGGIORE.

La visita al planetario mi è piaciuta molto perché è stata interessante e adesso quando guardo il cielo riesco a riconoscere alcune costellazioni.

Proprio per questo motivo consiglio a tutti di visitarlo!



            Vivian 3b!!!!!

2 commenti:

  1. Noi ragazzi delle classi 3b e 3a siamo andati in gita a Milano e la prima cosa che siamo andati a visitare e stato il Planetario.iI Planetario e una simulazione della volta celeste fatta da un grande proiettore ed e molto realistico sembra di essere davvero a Milano a guardare il cielo.Qui la "guida"ci ha fatto una breve lezione di 1 ora sulle stelle,costellazioni,terra,luna e sole.E molto bello andare al planetario perche ti rendi conto di cosa fa l'inquinamento ed e una esperienza fantastica
    Nati,3b

    RispondiElimina