29 gennaio 2013

LA SCUOLA MEDIA DI CASALBUTTANO IN FESTA: E' ARRIVATO IL NATALE!

Sabato 22 dicembre noi, ragazzi della scuola media di Casalbuttano, abbiamo tenuto un concerto di Natale presso la chiesa parrocchiale      
S. Giorgio.
Lo spettacolo che abbiamo preparato è stato molto apprezzato sia dai genitori degli studenti, sia dal resto degli abitanti presenti, infatti  erano molti gli spettatori che hanno assistito all’evento.
Sono stati suonati e cantati brani tipicamente natalizi quali: ”Stille  nacht ” nome originale della composizione “Astro del ciel”,
 la famosissima pastorale “Tu scendi dalle stelle “e ”Hark the herald angel sing”.
Oltre a questi pezzi ne sono stati presentati altri da noi alunni : “La vita è bella” di Piovani, colonna sonora dell’ omonimo film di Benigni e ”Puer natus in Beethlem” una pastorale natalizia poco conosciuta.
Molto apprezzati dal pubblico sono state anche le canzoni:  “Venti di pace” interpretata da Chiara Gusperti che con la sua voce dolce ma carica di energia è riuscita a trasmettere efficacemente al pubblico il significato concreto e non utopistico della pace. Tra le  apprezzate anche “E’ natale ancor”,Perché la guerra”, “Il vecchio e la chitarra” cantata da Daniela Passeri che con la sua voce flebile e acuta mi ha ricordato Nikka Costa che cantava accompagnata alla chitarra dal padre. Anche Daniela è stata affiancata da questo strumento suonato però non da Don Costa ma da Alberto Zerbini che si  diletta alla chitarra da 5 anni. “
Altri  brani applauditi riguardano il tema della fratellanza e dell’ uguaglianza: “Abbiamo mille talenti “ ,“Come un grande campo è il nostro cuore” ,“Basta un piccolo gesto d’ amore”.
Lo scopo di questo concerto era quello di trasportarci tutti nella gioia delle festività natalizie e credo che sia stato un compito portato a termine con successo.     
                        

                                                                                                                                     IRENE                               

1 commento:

  1. E' stato veramente un bel modo per farsi gli auguri e.... per commuoversi a sentire alcune melodie!!!

    RispondiElimina