Il Carnevale più bello d'Italia
Il Carnevale di Viareggio è il più antico d'Italia ma non è niente in confronto alla bellezza di quello di Casalbuttano (@.@)
Domenica 10 febbraio, infatti, in piazza della Libertà qui a Casalbuttano si è tenuto il tanto atteso Carnevale.
Sul sagrato della chiesa noi ragazze abbiamo intrattenuto i bambini facendoli ballare e divertire, ammettiamo che trascorrendo quel pomeriggio in allegria siamo tornate piccole e abbiamo provato tanta gioia nel vedere come i bimbi erano felici poichè avevamo dedicato loro un intero pomeriggio.
Anche dopo tanti balli sfiancanti il nostro entusiasmo non si è spento infatti abbiamo preso parte anche al caratteristico"girotondo" intorno al falò in centro alla piazza.
Il falò è una tradizione tipica del carnevale casalbuttanese e solitamente si svolge verso sera quando il freddo inizia a farsi sentire.
Anche se infreddoliti, i bambini, hanno continuato a danzare e assieme a loro si sono uniti anche i giovani ragazzi che quest'anno hanno vinto il premio di miglior carro: Stiamo parlando dei Maya
che nostalgia.... fino a qualche anno fa anch'io mi vestivo e ballavo! Beh, ogni cosa a suo tempo! Brave ragazze che avete contribuito alla riuscita del carnevale ( e brave anche per l'articolo!)
RispondiEliminaIl carnevale più bello d'Italia quello di casalbuttano???mah non credo proprio! Comunque l'articolo è bello
RispondiEliminaGrazie! comunque era ironico ne siamo consapevoli che non è il più bello d'Italia!!!
EliminaIo credo che questo carnevale sia stato particolarmente bello e, come sempre, ricco di folklore.Viva casalbuttano e il suo carnevale più bello di Italia
RispondiElimina