5 marzo 2013

SPECIAL ENGLISH



LONDON EYE

Anche quest'anno, un’ ora alla settimana, abbiamo una diversa insegnante di inglese.
Il giovedì, infatti, la lezione è tenuta da Fiona una londinese che ci avvolge in un’ atmosfera molto “British”.
Con lei abbiamo parlato delle attrazioni presenti nella capitale dell’Inghilterra :”Buckingham Palace,Tower of London, The Monument and the London Eye.
Spero proprio, qualora andassi in Inghilterra, di poter visitare Buckingham Palace poiché è, secondo me, il luogo più rappresentativo della città.
Se il mio viaggio cadrà di martedì grasso avrò occasione di vedere la tipica “Corsa con i pancake” : ogni concorrente corre con in mano una padella e fa girare in aria il suo pancake tentando poi di riprenderlo senza farlo cadere.
L' esperienza con la madrelingua mi piace molto perché le lingue straniere mi affascinano e poter dialogare con chi le usa quotidianamente lo trovo uno stimolo molto utile per i ragazzi.

Irene

In attesa di recarmi in Inghilterra mi preparo creando i pancake a casa: ecco la ricetta
Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari
Procedimento:In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce.

1 commento:

  1. anch'io voglio parlare inglese.... il pancake invece non lo voglio!
    Brava Irene!

    RispondiElimina